Venerdì 10 ottobre 2025 alle ore 21, la Sala comunale La Montagnola di Campogalliano ospiterà la commedia dialettale “Tra sogno e realtà – Do potti da maridèr, al cumbinòz”, portata in scena dalla compagnia “Al Teatrèin ed Furmezèn”. L’opera, in due atti scritta da Monica Montagnani, è una frizzante rappresentazione che affronta con ironia situazioni quotidiane, regalando momenti di leggerezza e divertimento al pubblico.
L’ingresso è a offerta libera e i fondi raccolti saranno destinati al Progetto Palestra della Memoria e/o al Circolo Sociale La Quercia Campogalliano, a sostegno di iniziative solidali e sociali del territorio.
Le porte della sala si apriranno alle ore 20, con inizio spettacolo alle 21. Il cast è composto da attori locali, che con entusiasmo e passione tengono viva la tradizione del teatro dialettale modenese.
Gli organizzatori invitano tutta la cittadinanza a partecipare numerosa, unendo il piacere di una serata di risate e cultura al sostegno di progetti importanti per la comunità.
Per informazioni: Biblioteca Campogalliano, tel. 059 526176 – biblioteca@comune.campogalliano.mo.it