Home Notizie Campogalliano Domenica 7 settembre al museo della bilancia di Campogalliano con “Il giro...

Domenica 7 settembre al museo della bilancia di Campogalliano con “Il giro d’Europa metrologico”

Bomboniere Lighting ideas

Al Museo della Bilancia di Campogalliano, Domenica 7 settembre, sarà protagonista “Il giro d’Europa metrologico”, una passeggiata tra strumenti provenienti da Portogallo, Spagna, Francia, Germania e Inghilterra.
“Domenica al Museo”, è l’iniziativa che ogni prima domenica del mese offre ingresso gratuito per tutta la giornata e una visita guidata speciale, diversa ogni volta.

L’appuntamento consente di scoprire collezioni e mostre con un’attenzione particolare alla storia e al funzionamento degli strumenti di misura, per un viaggio affascinante tra scienza e tecnologia.

Un’occasione per conoscere meglio il patrimonio culturale e scientifico custodito nel museo e vivere da vicino la tradizione che fa di Campogalliano la “Città della bilancia”.