La rinascita di Energica è ufficialmente iniziata. Così l’azienda con sede a Soliera, nota per la produzione di motociclette elettriche ad alte prestazioni dal design italiano, ha annunciato tramite LinkedIn un’importante novità: un gruppo di investitori con sede a Singapore ha presentato un’offerta vincolante, accompagnata da un deposito significativo, nell’ambito del processo giudiziario di cessione in corso.
“La notizia è vera, Energica sta risorgendo”, si legge nel comunicato della casa su Linkedin. Gli investitori – si sottolinea – condividono i valori dell’azienda e sono pronti a sostenere la visione del marchio.
Se il percorso giudiziario si concluderà con successo, sarà lo stesso team attuale a restare alla guida delle operazioni, garantendo così continuità tecnologica, progettuale e relazionale. L’obiettivo immediato dichiarato è fornire supporto alla comunità di clienti e partner, mantenendo alto lo standard qualitativo del prodotto e dei servizi.
Il termine del procedimento è previsto entro 60 giorni, durante i quali l’azienda ha promesso di fornire aggiornamenti puntuali sullo stato dell’operazione.
“La strada è impegnativa, ma vogliamo trasformare Energica in un’impresa solida, pronta a servire clienti, distributori, fornitori e investitori”, conclude la nota.
Energica esce da una crisi finanziaria che l’ha investita negli ultimi anni dopo che nel 2021, il Fondo americano Ideanomics ha acquisito la maggioranza delle quote, dopo un primo ingresso come socio di minoranza. Il pensiero va subito alle maestranze e agli addetti di Energica sperando in un prospero futuro anche se in questo post non troviamo una menzione diretta.
Ecco il post di linkedin









