Dal 18 al 20 luglio 2025, Campogalliano accoglie la quarta edizione del Lake Sound Festival, un evento che, nato nel 2022 come manifestazione sportiva, è cresciuto rapidamente fino a diventare un vero e proprio festival multidisciplinare che unisce musica live, dj set, attività outdoor e sapori autentici da tutta Italia.
La location è quella ormai consolidata dei suggestivi Laghi Curiel, immersi nella natura e perfetti per ospitare un evento che mette insieme cultura, intrattenimento e benessere, con ingresso gratuito per tutti.
La serata di apertura, venerdì 18 luglio, sarà affidata al collettivo Bubble & Made, con dj set firmati da Pastaboys, Fiorella, I.G.N.A. e molti altri nomi della scena house e underground italiana.
Sabato 19 luglio Indie Power seguiti dal Disco Euphoria, protagonisti dell’After Show, reduci dal successo del Moodna Park, porteranno la loro energia contagiosa in riva al lago.
Domenica 20 invece la live band Figli dei Fiori di Pesco e a seguire DJ set di Marco Melandri, campione del mondo della classe 250 nel 2002 e leggenda del motociclismo italiano, arriva a Campogalliano in una veste inedita: quella di dj, passione che nel 2025 lo ha portato a esibirsi nei migliori club e festival d’Italia.
Accanto alla musica, grande spazio alla parte esperienziale con la Sport & Lake Experience, promossa dalla Cittadella dello Sport by Decathlon, e al Market Rondine, dedicato all’artigianato creativo e ai prodotti locali.
Protagonista anche la gastronomia venerdì 18 e sabato 19 con “Steak on the Lake”, la competizione ufficiale SCA – Steak Cookoff Association dedicata alla preparazione della bistecca perfetta.
Un evento che unisce passione per la carne, tecnica e spettacolo in una location mozzafiato immersa nella natura, dove i migliori grill master si sfideranno a colpi di bistecca per conquistare il titolo.
La partecipazione è aperta al pubblico e per competere è necessario registrarsi in anticipo.
Inoltre food truck, con una selezione di specialità regionali e street food gourmet da gustare all’aperto, tra un dj set e un’attività sportiva.
Il Lake Sound Festival si conferma anche nel 2025 un evento unico nel suo genere in Emilia-Romagna, capace di unire in un solo weekend musica di qualità, esperienze immersive e sapori autentici.









