Home Eventi Campogalliano, tecnologie assistenziali al Caregiver Day

Campogalliano, tecnologie assistenziali al Caregiver Day

Sabato 31 maggio l’incontro con gli esperti al Museo della Bilancia, dove si parlerà di fragilità e perdita progressiva di autonomie nell’invecchiamento. Le tecnologie possono offrire supporto nel monitorare la persona cara, facilitare la comunicazione e sostenere le funzioni cognitive.

Di questo si parlerà con Loredana Ligabue (esperta in tecnologie assistenziali), Rita Seneca (esperta in tecnologie digitali) e Federico Boccaletti (esperto in risorse umane), sabato 31 maggio dalle 9.30 alle 12, nella sala “Amerigo Francia” del Museo della Bilancia (via Giuseppe Garibaldi 34, Campogalliano), durante l’incontro:
“Dispositivi indossabili e assistenti vocali per sostenere la cura e favorire il benessere dei nostri cari”.

L’iniziativa rientra nella quindicesima edizione del Caregiver Day, promossa dall’Unione Terre d’Argine e organizzata da “Anziani e non solo”, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, dell’AUSL di Modena e la collaborazione dell’associazione dei caregiver familiari CARER ETS.

L’evento è gratuito e a carattere laboratoriale, realizzato con il progetto “Digitale Facile”, volto a potenziare le competenze digitali e promuovere l’uso dei servizi online.

Per informazioni e prenotazioni, telefonare al 338-4312304 (dal lunedì al venerdì, ore 9-13) o consultare il sito istituzionale del Comune di Campogalliano.